LOADING

Type to search

News Svizzera

Svizzera, le nuove regole per viaggiare

Avatar
Share
svizzera, regole, viaggiare, ilcronista, il cronista

Le mutazioni del Coronavirus creano nuovi interrogativi a cui bisogna dare risposte. Dall’8 febbraio scorso la Svizzera ha introdotto nuove regole per viaggiare, al fine di rallentare la diffusione delle varianti inglese e sudamericana, regole a cui chi viaggia dovrà attenersi.

Quasi tutti coloro che entreranno in Svizzera dovranno compilare un modulo (qui il modulo). A compilazione avvenuta si riceverà un codice QR di conferma che servirà per i controlli all’entrata in Svizzera. Alcuni viaggiatori sono esentati dal modulo: chi entra in Svizzera dalla Francia, dalla Germania, dall’Italia e dall’Austria, purché non si sia entrati in Svizzera in aereo. Sono esentati anche i lavoratori transfrontalieri.

coronavirus regole entrare svizzera

(Immagine: bag.admin.ch)

Chiunque abbia più di 12 anni che arrivasse in aereo, dovrà mostrare un test Covid negativo effettuato non più di 72 ore prima della partenza.

Un risultato negativo del test dovrà essere presentato anche da chiunque sia stato in un paese a maggior rischio di infezione, indipendentemente dal mezzo usato, qui un elenco dei paesi considerati a rischio.

Al di là delle norme, come al solito, consigliamo a tutti il buon senso nel rispetto della propria salute e quella dei propri cari. La vostra salute non può essere demandata a regole varate in ritardo da esecutivi che si sono dimostrati al di sotto delle attese. Siate saggi, restate umani.

Tags:

You Might also Like