Chi siamo

Chi siamo

ilCronista è giornalismo partecipativo. Questo rende complicato rispondere alla domanda “Chi siamo?” che, peraltro, rischia di essere mal posta: sarebbe più conveniente chiedersi perché c’è bisogno che dei cittadini con esperienze di giornalismo si prefiggano lo scopo di offrire approfondimenti senza filtri, senza lenti partitiche e senza interessi economici. ilCronista è vicino all’Associazione StopARP la quale, a sua volta, non soggiace né a logiche politiche né a forze economiche.

Non agiamo per denaro

Ogni persona che scrive per ilCronista ha un’attività da reddito principale e il denaro raccolto dagli inserzionisti viene interamente impiegato per le spese vive e le campagne sociali mediante le quali gli articoli vengono pubblicizzati.

Periodicità

ilCronista viene aggiornato ogni sabato alle 7 di mattina. Ogni settimana vengono pubblicati 3 – 4 articoli di approfondimento. ilCronista non è quindi una testata quotidiana ma approfondimento online.

La voce dei lettori

Poiché ilCronista è un progetto partecipativo, i lettori possono contribuire inviando degli interventi propri all’indirizzo email: redazione@ilcronista.news
Ogni contributo verrà vagliato.

 

(c)2018 – 2021  ilCronista
Tutti gli articoli possono essere ripresi citando la fonte.

Le fotografie e le immagini usate su questo sito reperite online, non di proprietà de ilCronista, sono indicate come liberamente utilizzabili.